28 dicembre 2008

Auguri 2




Buon Natale, buon anno e tanti auguri.
Mi sembrano di rito e li contraccambio di cuore a tuti quelli che me li hanno inviati, scusandomi di non poterlo sempre fare personalmente e tempestivamente, ma ci proverò.
Sarebbe tempo di bilanci e, come ha fatto l’amico Antonio, mi piace rivolgere un pensiero a tutti gli amici.
Purtroppo, essendo molto polemico, so di non essere capace di controllare le mia natura. Ma è anche bene che chi mi è vicino sappia quello che provo. Spedirò un’email semi-privata e multipla agli amici.
Ma passiamo oltre.

Per me la primavera ha inizio il giorno dopo il solstizio d’inverno. In effetti iniziamo a contare i giorni che ci separano dall’equinozio e ogni giorno ci regala qualche minuto di luce in più.
Così questa mattina, prima che iniziasse a cadere la neve, ho fatto la prima uscita primaverile a piedi.
La destinazione, neanche a dubitarne, il Sentiero del Viandante, la mulattiera che unisce a mezza costa i paesi della costa orientale del Lago.
Abbiamo camminato da Corenno a Dervio, poi siamo tornati, ancora a piedi.
La natura non dorme mai e il vento del sud dei giorni scorsi ha fatto fiorire i calicantus e uscire le gemme delle ortensie.

Le quercie non hanno ancora perso le foglie, anzi, qualcuna è ancora verde…
Sulla sponda occidentale il Bregagno coperto di neve un po’protegge i paesi della costa e un po’ si ricorda di specchiarsi nel lago.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Belli...bellissimi!!!

...I vostri cagnoni!!!
AHAHAHAH
Franca