12 marzo 2011

Roma

Il sibilo dei turbofan di questo piccolo Embraer dell’Alitalia è discreto; infatti mi addormento e mi risveglio fra le nuvole, alto sopra Bergamo.
Mi sono proprio addormentato fra le nuvole come mi aveva augurato scherzosamente la piccola Sara ieri mattina.
Arriverò a Roma abbastanza presto sul programma della presentazione delle nuove linee guida per la rianimazione cardio-polmonare di base in età pediatrica.
E’ la quarta release del 1996 e ogni volta si deve imparare ad essere razionali e convincenti anche quando si devono spiegare procedure che sono l’esatto contrario di quelle insegnate l’anno prima.
Comunque la riunione è simpatica al mattino.
Terribile, al limite delle lacrime al pomeriggio.
Fortunatamente c’è stata la solita post-riunione sino a Fiumicino con il clan dei Catanesi, al secolo mezzo direttivo Simeup Sicilia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..................a Roma e neanche una telefonata????????????????
Ercole offesissimo!

ecografista ha detto...

“Carissimo” Ercole,
ti racconto il mio viaggio a Roma: partenza alle 6.55 da Orio al Serio, quindi partenza alle 4.30 da Gravedona.
Arrivo a Roma; Leonardo Express e caffè a Roma Termini.
Due fermate della linea B e inizio dei lavori al Policlinico.
Piadina con i Siculi alle 14; indi ripresa dei lavori alle 14.30.
Alle 17 termine dei lavori e 4 fermate della linea B sino a Piramide.
Trenino sgangherato e arrivo a Fiumicino.
Panino con bresaola (i Siculi) e sushi (io).
Imbarco sull’aeroplanino per Bergamo e ritardo mostruoso; sonnellino in poltrona, rigorosamente chiuso in attesa di decollo che è avvenuto alle 21.30.
Rientro a casa dove sono arrivato a mezzanotte lottando fieramente contro i colpi di sonno.
Sarai “offeso”, ma io dove lo trovavo il tempo per bere un caffè in compagnia?
Con affetto. Paul

Anonimo ha detto...

Capperi!
Scusato!