14 maggio 2008

Torino

Finalmente lontano da quell’ospedale.
Viaggio da tregenda. Avevo sempre pensato che la strada più breve per andare da casa mia a Torino fosse l’autostrada Milano-Torino.
Invece no. La solerte Chiara, voce del temibile navigatore Tom-Tom mi ha informato che avrei fatto prima a imboccare la Milano-Genova, poi Alessandri-Asti e Torino.
E infatti così sarebbe stato se l’autostrada non fosse stata chiusa a Groppello Cairoli.
Mi è toccato attraversare la Lomellina dopo le 22, seguendo il fido navigatore, poi, a Casale Monferrato, ho ripreso l’autostrada.
Avevo fame; dopo aver scartato i vari banali e plastificati autogrill finalmente Torino.
Alla prima rotonda, vicino a un distributore Agip sfolgorava il furgone di Nico.
7-8 tipi di panini caldi, 2-3 tipi di birra mentre due o tre puttane battevano il marciapiede lì vicino.
Mi sono sfamato con un sontuoso panino caldo con porchetta calda e birra gelida attorniato da strani tipi in cerca di una scusa per tirare mattino.
Questa è vita!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma bene..rientro e finalmente trovo "la gita" a Torino... il 14 allora abbiamo fatto un piccolo tratto di strada in comune visto che anche noi eravamo sulla Milano-Genova (si.. ma sicuramente in orari diversi)! ..il suo amico nicola ci ha concesso qualche giorno di sole (o di nuvole?) nonostante la sua allergia... che non da pace!!!a presto ..Roberta