09 febbraio 2011

Andrea e la camera 2

La camera 2, che era stata di Silvia, poi di Amela, poi di Mauro, era diventata da qualche mese la camera di Andrea.
Da questa mattina la porta è chiusa.
Andrea ci ha lasciato ieri sera.
Era una partenza annunciata da tempo, da mesi, ma come sempre succede l’attaccamento alla vita lo ha fatto arrivare quasi a metà febbraio.
Fino a due settimane fa ogni tanto mi spediva alla sera a prendere una pizza margherita alla pizzeria Lumin, in riva al Lago.
Nicoletta, Patrizia e Miriam hanno sempre voluto offrire queste pizze e ieri sera, quando mi hanno visto hanno sperato di offrirgliene un’altra.
Invece avevo passato il pomeriggio a sperare e pregare che il tormento finisse presto.
E ora anche Andrea è un altro di quegli angeli che ho accompagnato nell’ultimo viaggio e spero che, come gli altri, ora che è nella Luce mi aiuti a non fare troppe sciocchezze nel mio lavoro di tutti i giorni.

Nessun commento: