01 maggio 2014

Il ritorno



Cara mamma,
sono un  vecchio pediatra, che da quasi 40 anni lavora in ospedale.
Per qualche anno ho dovuto lavorare lontano dall’ospedale a causa delle mie idee anticonformiste, che oggi chiamano ”consenso informato”.
Ho sempre cercato di svezzare i bambini insegnando i sapori della famiglia dopo i sette/otto mesi.
Ero un eretico e oggi dicono che sia stato un profeta dell’autosvezzamento.
Ho cercato di spiegare l’utilità dei vaccini contro il morbillo e l’epatite b.
Ero un antesignano e oggi dicono che sono stato asservito alle multinazionali.
Ho allevato centinaia di bambini e ho assistito alla nascita di molte migliaia di neonati.
Ho visto morire tanti bambini e di ciascuno ricordo il nome: è impresso nel mio cuore.
Ora  questi bambini sono nella Luce e sono la mia guida.
Ora molti blaterano contro i vaccini, detestano gli antibiotici e accusano gli antinfiammatori.
Parlano di autismo e credono che sia un autoscontro.
E fumano davanti ai bambini, e bevono davanti ai loro figli.
Scrivono proclami contro le ASL che vaccinano ma tollerano i tabaccai che vendono morte.
C’è stato chi ha combattuto i mulini a vento e chi i forni a micro-onde, chi ha combattuto le cinture di sicurezza e chi l’omeopatia.
Solo il buon senso merita una preghiera: requiem aeternam dona ei Domine!

4 commenti:

dennis ha detto...

Doc mi ha commosso e sono fiera che qnd e nato Noah ci fosse proprio lei.
Grazie per tutti qst anni 11 in cui ci ha seguito con dedizione.....

costantino ha detto...

et hic manebis optime.

ecografista ha detto...

Grazie...siete molto buoni

la moni ha detto...

Tutti siamo dei Don Chisciotte e combattiamo i nostri mulini a vento racchiudendo dentro di essi le nostre paure , motivate per noi stessi , ma folli per gli occhi degli altri