23 agosto 2011

Alte Taverne a Bad Füssing



Il nome l'ho trovato su Tripadvisor; non avrei potuto trovarlo in altro modo visto che il ristorante è decentrato, all'estremità di una frazione, Würding, lontano dagli stabilimenti termali e dalla pista ciclabile dell'Inn.
La taverna è ospitata in una casa almeno seicentesca, con grossi muri e una grande, rassicurante, porta di legno massiccio.
All'interno si vedono alcune sale con tavoli pesanti e legno alle pareti.
Vista la stagione mi sono sistemato in giardino. Servizio molto sollecito, forse un po' sbrigativo, disimpegnato da un signora che forse è la proprietaria e da una giovane bionda statuaria e sorridente.
Grande scelta di birre, in bottiglia e alla spina, fra cui un'immancabile weissen, una lager vellutata e una scura che non sono riuscito ad assaggiare.
C'è anche una sommaria carte dei vini sui quali mi manca assolutamente la competenza in terra di Alemagna.
Buona scelta anche di piatti con un menu dettagliato e suddiviso in piatti del giorno, specialità bavaresi, piatti di pesce e piatti vegetariani, senza dimenticare le insalate e l'angolo dei bambini.
Un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto la giusta atmosfera della Baviera, senza indulgere a banalizzazioni e globalizzazioni, come ci si potrebbe aspettare, e forse anche perdonare, in una stazione termale così famosa.
Unico difetto: non accettano alcuna carta di credito.

Voti: Cucina 9, Cantina 9, Cortesia 9, Rapporto qualità/prezzo 10. Da ritornare.

Nessun commento: