02 dicembre 2011

Meteo del 2 dicembre 2011 e la solitudine della sonda remota


Doctor Jekill – Musica dei miei anni in cuffia, parole che non scriverò e le luci di Sommafiume in alto sopra Colico, in alto sull'altra sponda di questo Lago che dà un senso ai miei anni.
Mister Hyde – Si vede che Paolo ha aperto una bottiglia di Donnafugata e l'ha lasciata aperta in cucina, oh come si vede! Anche un barometro mi diventa poeta!
Doctor Jekill – Inguaribilmente prosaico da rasentare il volgare! Io penso che sia una grande disgrazia non scrivere i pensieri che germogliano dal cuore in queste sere di solitudine.
Mister Hyde – Ma smettila cretino! La tua sonda remota si è fumata il cervello e ora Paolo mi ha messo fuori dall'abbaino, legato a una cordicella a scanso di equivoci.
Doctor Jekill – Intanto non sono responsabile della mia sonda remota; cosa vuoi... si invecchia, anche a Paolo, se avesse una sonda remota, non funzionerebbe più come a vent'anni.
Mister Hyde – Vabbè, mettiamola così, ma io son convinto che se venisse acqua o neve non starei poi così bene fuori dall'abbaino, esposto a tutte le intemperie.
Doctor Jekill – Comunque mala tempora currunt; secondo me con la tredicesima Paolo si compra una bella stazioncina meteo e a noi ci porta in ospedale.
Mister Hyde - “A noi ci porta in ospedale” ma che italiano! Da quando va a Catania non traduce nemmeno più il barometrese in italiano ma direttamente in siculo.
Doctor Jekill – Secondo te cosa pensa di noi?
Mister Hyde – Secunnu a mia un giorno ci dirà: carusi! nel Lago, vi getto! 

Paolo - Se a qualcuno interessasse ancora: il tempo è parzialmente ma piacevolmente soleggiato; la pressione atmosferica è 998 mb slm con trend in discesa; la temperatura 6.3°c e l'umidità relativa 66%.

1 commento:

dese ha detto...

Da un altro lago......pioggerellina sottile sottile, temperatura 7*, umidità e pressione.....sconosciuti, felice perché non hai gettato il tablet nel lago.
Buona giornata