07 maggio 2012

L'Italia con un Grillo per la testa; basterà?


Dopo Usa e Francia anche l'Italia sembrerebbe aver scelto la sinistra.
Più che una vittoria della sinistra e di Grillo in Italia c'è stato il suicidio provvisorio della destra, e non poteva essere diversamente.
Non sono ancora ufficiali i risultati e già la sinistra ha iniziato il suo sport preferito, la critica a tutti i costi invece della proposta.
Infatti Pisapia ha già attaccato Grillo.
Finirà come sempre: una bella zuffa per qualche mese, qualche anno per essere ottimisti, e intanto la destra si riorganizzerà.
Il Presidente Napolitano, che certo di destra non è mai stato e abitava a Botteghe Oscure, ha dovuto ricorrere all'escamotage Monti per nascondere l'impresentabilità del PD.
Mi auguro di essere smentito dai fatti o dai Grilli, ma non ci credo più.
Le riforme le farà solo Hollande al di là delle Alpi e non saremo capaci neppure di copiare.
L'unica speranza di rinascita di un riformismo illuminato arriva dalla scomparsa de' comunisti, che in Italia sopravvivevano ormai solo nei lobi frontali di Berlusconi.
E stanno morendo (ma di fame!) anche nella Corea del nord: era inesorabilmente ineluttabile.

1 commento:

Costanza ha detto...

sono mauro.le devo dire un paio di cose se permette.sono daccordo con lei che la sinistra( ma poi e' sinistra?) Sia impresentabile e inaffidabile,ma posso anche dire che la destra e' altrettanto lmbarazzante e penosa,per non parlare poi del testo! Lo sa che PD e pdl si sono presentati insieme a Ischia e in un altro comune che non ricordo!! E come dire Tom e jerry amici,bianco e nero insieme! E, questo che non va! Pur di non perdere,di non mollare il loro posto con i guadagni che ne conseguono,e le promesse sempre non mantenute tentano di tutto.io seguo personalmente e praticamente tutti i giorni ormai da tre anni il movimento cinque stelle.il programma semplice,capibile da tutti,mi sembra molto valido.serve un cambiamento.io convivo tutti i giorni al lavoro con gente che non arriva piu' a fine mese,gente che e' piena di debiti che non riuscira' mai ha pagare,famiglie che si sfasciano.la realta' e' questa e anche se molti non la vedono o non ne sono toccati questo e' quello che sta succedendo e quindi un cambiamento radicale ci deve essere.il movimento 5 stelle ha gia' consiglieri a Bologna Modena Cesena..da due anni e i commenti dei cittadini sono molto positivi.speriamo che qualcosa cambi.dietro a grillo che e' solo una faccita un portavoce ci sono cittadini in gamba candidati votati da altri cittadini.di sicuro qualcosa deve cambiare! Quindi perche' non provare a votare qualcosa di completamente nuovo? Secondo me tentare non costa niente. Buona giornata a presto!!! Mauro