27 luglio 2012

Sotto il cielo di Milano


Mr. Hyde – Ma che bella giornata che abbiamo trascorso a Milano; questa sera al ritorno ti vedo proprio soddisfatto.

Dr. Jekill – A volte mi viene una crisi d'identità: non è per caso che siamo diventati i fratelli De Rege?

Mr. Hyde – Uh, che permaloso, ho solo affermato che poteva andare peggio: il caldo non è stato terribile e ti sei girato il tuo paio d'ospedali, portando a casa anche qualche successo...

Dr. Jekill – Insomma, i caldo è stato accettabile, abbiamo mangiato decisamente bene da Commenda33.

Mr. Hyde – Sì, è vero, poi hai rivisto la tua dottoressa Longo e ti è bastato per rallegrare e completare la mattinata; però la scena nel parcheggio del S. Paolo è stata esilarante!

Dr. Jekill – Ma quale scena? Ho faticato un po' a trovare un parcheggio all'ombra, e infatti non l'ho trovato, ma avevo nel cruscotto un provvidenziale “gratta e sosta” ed è finita in gloria.

Mr. Hyde – Ma io parlo di quando ti sei sfilato t-shirt e maglietta coram populo per indossare una trionfale camicia bianca di lino.

Dr. Jekill – Che deficiente! Avrei dovuto presentarmi a un professore ordinario, nel particulare una professoressa, con una polo sudata?

Mr. Hyde – Avresti potuto cambiarti senza mostrare i (cadenti) pettorali nel bagno dell'Ikea, che è a un tiro di schioppo.

Dr. Jekill – Insomma non ti va bene nulla, non vedi la trave ma cerchi la pagliuzza.

Mr. Hyde – Oddìo, è vero che in questi giorni il caldo di Milano è soffocante; alla canicola si è aggiunto lo scandalo del governatore che divampa...

Dr. Jekill – Attento che Formigoni ha minacciato di querelare chiunque si permetta di fare insinuazioni.

Mr. Hyde – Formigoni, insinuazioni, e prima Berlusconi, insomma sempre cogli “oni” sotto il cielo di Milano. E poi minacciano queroni, ehm, volevo dire querele!

Dr. Jekill – Torniamo sul lago che è meglio. Vedi di non addormentarti in autostrada che poi son cazzi, mazzi, tric e trac.

Nessun commento: