28 novembre 2011

Meteo del 28 novembre 2011 a Gravedona, alto Lario occidentale


Doctor Jekill - Come la figlia del mattin, la bella
Dalle dita di rose Aurora surse,
Surse di letto anche il figliuol d'Ulisse,
i suoi panni vestì, sospese il brando ...
Mister Hyde – Ma dimmi, ti sembra il caso, a quest'ora del mattino, declamare l'Odissea, che svegli l'Isabella, la ginecologa della porta accanto che attraverso queste pareti si sente tutto.
Doctor Jekill – Che barometro insensibile! Stavo guardando verso Bellagio; anche questa mattina c'è una foschia rosata, che se non promette proprio bel tempo, almeno rasserena l'animo...
Mister Hyde – Con un buon binocolo si possono vedere i ferry-boat che collegano le due sponde.
Doctor Jekill – Che prosaico, e pensare che ti ha messo sul terrazzo con vista lago mentre a me, che pure sono nato Oregon Scientific, mi tocca stare sulla tromba delle scale, di fronte alla porta della ginecologa.
Mister Hyde – Ipocrita! Io sono qui a prendere il bello e il brutto tempo e al massimo mi fa compagnia il cagnaccio, tu stai ben coperto e ti fai gli occhi con la ginecologa della porta accanto, con la moglie del chirurgo e con quella dell’urologo; che poi in questo c… di condominio ci stanno solo medici.
Doctor Jekill – Ma non è vero, bugiardo, il marito di Isabella è un bancario, ed è anche un gentiluomo e suona il pianoforte…
Mister Hyde – Piantala, e di’ al tuo padrone che deve portare fuori il cagnaccio.
Doctor Jekill – Non è un cagnaccio! E’ una splendida femminuccia che assomiglia alla sanità italiana, ha i suoi bisogni inevasi e le risorse limitate, quindi deve uscire almeno due volte al giorno!
Mister Hyde – Intanto che Paolo se ne va con Dolly, splendida "femminuccia" di 45 chili, e si occupa dei suoi bisogni inevasi, facciamo finta di metterci d’accordo e diamogli i dati meteo, prima che s’incazzi.
Doktor Jekill – Ehm… io ho finito le batterie della sonda remota…
Mister Hyde – Il solito imbranato, perso a guardare il seno delle dottoresse che passano; vabbè, come sempre, da buon proletario, mi tocca tirare il carro: pressione 1003 mb, temperatura 6°c, umidità relativa 42%.
Doctor Jekill – Il cielo è sereno però!

Nessun commento: