24 novembre 2011

Meteo del 24 novembre 2011

Cielo sereno sul Lago. Temperatura 6.5°; pressione1005 mb, decisamente in trend positivo, andremo vicini allo 0° nei prossimi giorni; umidità relativa 44%.
Molti commenterebbero queste note, poi non lo fanno, forse per accidia, forse per timidezza, ma poi i commenti mi arrivano per telefono o per interposta persona.

Pino, già ufficiale di coperta sulle petroliere e ora pediatra (!?) mi ha spiegato come dovrei posizionare una sonda igrometrica; io non l'ho ancora fatto e infatti i barometri sono dissonanti, l'umidità relativa è una media.
La pressione è giusta, indico quella a livello del mare; un barometro, sono due, uno è di discount, è rimasto a indicare la presssione reale, ma non lo guardo più.

San Giorgio, tramite la moglie, famosa e melanconica ostetrica, dall'altra sponda del Lago mi ha mandato a dire che non capisco un c... del tempo.
Certamente ha ragione, ma io mi limito a trascrivere i dati; forse dopo Natale avrò una stazione barometrica degna di tale nome, ma in casa mi si dice che sciupo il denaro; sarà vero.

Dese si lamenta che io scriva solo del tempo. Non mi sembra, caro amico, e comunque oggi potrei raccontarti che andrò a Como, poi a Morbegno, poi in ospedale, poi arriverò a sera stanchissimo e frustrato per non aver concluso niente nella giornata e sbagliato sempre nella vita.



5 commenti:

Elisabetta ha detto...

Buona giornata anche se super impegnata..noi stiamo preparando le valige ..domani si parte !!!

ecografista ha detto...

Ah, qualche volta tocca anche a voi partire.
Ma c'è un bar sporting anche in Piemonte?
Buon Sestrière e non si diverta troppo!

dese ha detto...

Uh uh.....giornata nera?
Da un altro lago 7,5 gradi, pressione non so, guardo il cielo azzurro e i colori fantastici dell'autunno, non e' poco per iniziare bene la giornata.
Chissà che prima di sera non succeda qualcosa che ti faccia pensare che andare a Como, poi a Morbegno, poi in ospedale, sia molto importante per te e per tutti i tuoi piccoli "pazienti" .
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Dopo una giornata così sicuramente stanchissimo, ma con la piccola (per Lei ma grande per me) consolazione di aver rimandato a casa una mamma più tranquila.
Buona giornata. Giuliana

Elisabetta ha detto...

Purtroppo in Piemonte niente e' come qui ....non esistono bar sporting ne dottor adamoli...dovremo accontentarci!!!! spero di vederla presto!!!un abbraccio